Centro integrato di riabilitazione Oncologica | Gli Onconauti

Nutrizione, Epigenomica, Supportive Care, Telemedicina e Riabilitazione

Fino al 19 febbraio 2024 sono aperte le iscrizioni per la I edizione del Master universitario di II livello in “APPROCCI INNOVATIVI INTEGRATI IN ONCOLOGIA – Nutrizione, Epigenomica, Supportive Care, Telemedicina e Riabilitazione” AA 2024/25 presso l’Università di Catania, patrocinato da: Associazione Onconauti. Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Centro di Ricerca PreDiCT, Centro Clinico Diagnostico G.B. Morgagni.

L’obiettivo del Master è formare figure professionali competenti e capaci di disegnare i percorsi integrati di diagnosi e cura in ambito oncologico ponendo l’attenzione su argomenti tematici chiave della gestione del paziente oncologico quali: lo studio della patologia generale e della diagnostica di laboratorio, l’epidemiologia, la nutrizione e riabilitazione, l’oncologia clinica, lo studio del microbiota intestinale, la farmacologia e le strategie di supporto riabilitativo in grado di determinare effetti benefici per la salute dei pazienti.

Le competenze maturate saranno frutto di uno scrupoloso percorso formativo basato anche sulle più recenti conoscenze in ambito di cura oncologica, considerando anche possibili effetti benefici e non dovuti all’adozione di approcci di cura integrati. Trovi qui TUTTE LE INFO.

Per gli iscritti è previsto uno sconto sulla quota di iscrizione di 800 euro da applicare all’ultima quota prevista per la partecipazione al Master.

Il Master avrà la possibilità di essere seguito sia in presenza che on-line e al termine verrà conferito il Diploma di Master Universitario di II livello in “Oncologia integrata: nutrizione, epigenomica, supportive care e riabilitazione” con l’attribuzione di 60 crediti formativi.

Grazie alle conoscenze acquisite durante il corso, i diplomati potranno svolgere la loro professione in aziende ed enti in ambito sanitario – privato e pubblico, secondo le normative vigenti (ospedali, AUSL, case di cura e di riposo, istituti sperimentali ecc.). o effettuare attività libero-professionale quali consulenti con expertise nelle terapie integrate in oncologia, previa iscrizione ai relativi albi professionali.

Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria organizzativa del Master in Via S. Sofia n. 97, 2 piano, Torre Sud, Catania.

Tel. 095 4781278

E-mail: biometec@unict.it